Printed From:

LAVORA CON IL CUORE

 

 

Al via la campagna nazionale di sensibilizzazione per la prevenzione delle malattie cardiovascolari nel mondo del lavoro, realizzata dalla Fondazione Italiana per il Cuore, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con il contributo incondizionato di Sanofi.

In occasione della Giornata Mondiale per il Cuore 2015 (29 settembre), la Fondazione Italiana per il Cuore ha lanciato la campagna di sensibilizzazione “Lavora con il cuore”, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Obiettivo della campagna è la prevenzione delle patologie cardiovascolari, la prima causa di morte nei Paesi Occidentali, a partire dai luoghi di lavoro. Qui è infatti dove è possibile raggiungere un elevato numero di persone che, per età, presentano un rischio più elevato di sviluppare patologie cardiovascolari.

Il progetto coinvolgerà, su base volontaria e anonima, i circa mille dipendenti della sede del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a Roma. Sarà poi esteso ad altre realtà lavorative pubbliche e private in altre regioni italiane.

Per maggiori informazioni visita il sito di Sanofi.it http://www.sanofi.it/l/it/it/layout.jsp?cnt=ADFEA4FA-DE86-41F1-8F70-28F16A89641A

Data ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2016